Giornata Mondiale della Natura
0 (0)

Oggi, 3 marzo, si celebra la giornata mondiale della Natura, istituita dalle Nazioni Unite nel 2013 in concomitanza dell’adozione della Convenzione sul commercio internazionale delle specie in via di estinzione appartenenti alla fauna e alla flora selvatica (siglata a Washington il 3 marzo 1973).

Inutile sottolineare che, come del resto in tutte le cose, la Natura andrebbe celebrata praticamente in ogni istante della nostra vita.

E per celebrata si intende soprattutto RISPETTATA.

Siamo gli unici suoi componenti a prenderci la “libertà” di danneggiarla e di tentare di sfruttarla a nostro piacimento dimenticandoci, troppo spesso, che ne siamo proprio.. dei suoi componenti.

Noi di GEA, vogliamo celebrarla proprio cosi, cercando di mostrarla il più possibile, di viverla, di conoscerla e di valorizzare chi, con le proprie azioni, decide di preservarla.

 

#natura #pianeta #pianetaterra #ambiente #ecosistema #ecosostenibile #ecosostenibilità #earth #ecologia #ideegreen #savetheplanet #savetheworld #sostenibilità #green #stilidivitasostenibili #cambiamentoclimatico #salviamoilpianeta #biologico #impattozero #impattoambientale #greeneconomy #amolanatura #luoghidavisitare #giornatadellanatura #mappamondo #geolocalizzazione #madrenatura #economiacircolare

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]