Festa della Donna
0 (0)

Il 19 marzo 1911 viene celebrata per la prima volta la Giornata internazionale della donna in Austria, Danimarca, Germania e Svizzera.
Più di un milione di donne e uomini parteciparono a manifestazioni che si battevano per i diritti delle donne sul lavoro, sul diritto di voto, di istruzione, e sulla possibilità di ricoprire cariche pubbliche e porre fine alla discriminazione.

Alla vigilia della prima guerra mondiale in una campagna per la pace, le donne russe celebrarono la loro prima Giornata internazionale della donna il 23 febbraio 1913 (secondo il calendario giuliano allora in uso in Russia).
Dopo la rivoluzione russa avvenuta lo stesso anno, il Paese adottò il calendario gregoriano, in cui il 23 febbraio corrispondeva all’8 marzo.

La Giornata internazionale della donna è stata ufficialmente riconosciuta dalle Nazioni Unite nel 1977.

#natura #pianeta #pianetaterra #ambiente #ecosistema #ecosostenibile #ecosostenibilità #earth #ecologia #ideegreen #savetheplanet #savetheworld #sostenibilità #green #stilidivitasostenibili #cambiamentoclimatico #salviamoilpianeta #mimosa #impattozero #impattoambientale #greeneconomy #amolanatura #donna #festadelladonna #mappamondo #geolocalizzazione #madrenatura #donne

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]