Aree Inquinate

Purtroppo, tutti ne abbiamo avuto a che fare..
Stai trascorrendo una piacevole giornata nel verde e d’un tratto ti trovi davanti ad uno scenario che ti fa letteralmente VERGOGNARE della tua stessa specie.
Una catasta abbandonata di rifiuti, magari pure tossici e pericolosi, è stata abbandonata dentro al tuo boschetto preferito..

Sembra impossibile che, sopratutto in questo periodo storico particolare, ancora ci possano essere degli individui in grado di fare certe azioni. Molte, le più piccole, dettate dalla maleducazione di chi magari decide di abbandonare i resti del pranzo, un fazzoletto usato, un pacchetto di sigarette o qualunque cosa in quel momento diventi un “peso” da riportare a casa. Altre, quelle più grosse, che fanno prendere la “folle” decisione di andare volutamente fino a quel punto per ROVESCIARE interi carichi di spazzatura (abusiva) invece di portarla nelle rispettive isole ecologiche.

L’unico modo per contrastare questi indegni fenomeni è quello di sensibilizzare più persone possibile al rispetto della natura, mostrando tutti i punti inquinati e indicandone la posizione. Cosi facendo potremmo avere una mappatura di tutte queste aree e magari, tutti insieme, decidere di risanarle.

Ognuno di noi può fare la differenza.

#natura #pianeta #pianetaterra #ambiente #ecosistema #ecosostenibile #ecosostenibilità #earth #ecologia #ideegreen #savetheplanet #savetheworld #sostenibilità #green #stilidivitasostenibili #cambiamentoclimatico #salviamoilpianeta #spazzatura #impattozero #impattoambientale #rifiutiabbandonati #amolanatura #luoghidavisitare #puliamoilmondo #mappamondo #geolocalizzazione #madrenatura #rifiuti